La Città di Marigliano, per mezzo dell’Impresa Win Ecology, assicura una capillare raccolta domiciliare presso ogni utenza domestica e non domestica.
Alcuni dei rifiuti prodotti dalle utenze, peraltro, non sono raccoglibili presso il loro domicilio, da un lato, e, dall’altro, spesso si ha la necessità di disfarsi di materiali senza poter attendere il giorno di raccolta, eventualmente, previsto o poter rispettare l’orario di conferimento.
Per superare tali difficoltà, è stato istituito il Centro di Raccolta ubicato in Via Nuova del Bosco, nella zona Industriale.
Presso il Centro di raccolta, dal lunedì al sabato dalle ore 09.00 alle ore 12.00 e dalle 13.00 alle 16.00, le utenze possono conferire:
- tutti i rifiuti oggetto di raccolta domiciliare, ad esclusione dei residui di biodegradabili mense e cucine e di quelli indifferenziati;
- i seguenti ulteriori materiali:
- accumulatori al piombo, pile, medicinali scaduti, cartucce esauste di toner;
- elettrodomestici e apparecchiature elettriche ed elettroniche ((lavatrici, stampanti, fax, videoregistratori, schermi video, televisori, frigoriferi, condizionatori, lampade e neon;
- bombolette spray, vernici, inchiostri, adesivi, imballaggi contaminati ( es: latte vernici);
- residui di pulizia e manutenzione giardini;
- olii vegetali e olii minerali;
- legno e rifiuti ingombranti;
- manufatti in plastica, metalli, polistirolo;
- indumenti dimessi;
- piccole quantità materiale da attività di costruzione/demolizione.
Il regolamento Comunale prevede un incentivo annuale per i cittadini che conferiscano i propri rifiuti presso Centro di Raccolta ed applicato sull’importo TARI dovuto. Per usufruire dell’incentivo è necessario utilizzare la tessera magnetica rilasciata dal Centro che attiva il sistema informatizzato installato.
Per ottenere maggiori informazioni o verificare la possibilità di conferire alcuni materiali sono a disposizione i recapiti